Quasi vent'anni

Luglio 2008
Quasi vent'anni è il tempo passato dal momento in cui l'ho conosciuta.
Quello che è scattato allora è già stato oggetto di pagine e filmografia, poi il tempo ha avuto ragione per un lungo periodo. Il pensiero era sempre a lei, a quello che era stato, che avrebbe potuto essere.
Persa di vista, senza contatti, sono passati anni alterni nei quali il bisogno di ritrovarla era asfissiante e sopito ma sempre presente.
Poi tramite altre conoscenze ho saputo dove si trovava; ho aspettato parecchio prima di chiamarla, dopo tutto quel tempo ero ancora più indeciso.
Dopo il primo appuntamento - neutro, asettico, falso - non ce l'ho fatta più, sono ritornato a vent'anni prima ed ho preso una porta in faccia.
"E' tutto finito", ho pensato, insieme alla porta si era chiuso anche il passato: cancellato.
Ma era come il mare che si gonfia al largo, non si vede, ma, quando arrivano, le sue ondate sommergono e spazzano via gli ostacoli. E' squillato il telefono, ho riconosciuto il suo numero. Un uragano.

mercoledì 19 giugno 2013

Difficile restare sul cammino

Sono andato a far visita ad un fornitore che aveva insistito per mostrarmi l'azienda, i servizi e le tecnologie che gestiscono; tutto bene, routine, caffè gratis.
Putroppo, per raggiungere la sede, ho dovuto prendere la stessa uscita della tangenziale che porta all'albergo dei nostri appuntamenti e non mi ha fatto bene.
Nelle ultime settimane ero riuscito nel ridurti a rumore di fondo, inutile dire che da ieri sei la colonna sonora surround della giornata.

Nessun commento: